Il Liceo Pablo Picasso incontra Elias Acosta

Il 19/02/2018, presso il Polo di Grafica del Liceo Pablo Picasso si è tenuto un interessante dibattito sulla cinematografia tra i ragazzi del 5D e 5A dell’indirizzo di Grafica ed il regista Elias Acosta, nativo della Repubblica di Santo Domingo ma residente a Los Angeles. L’incontro, di grande portata emotiva e di forte stimolo per i ragazzi che si sono potuti confrontare con un regista di portata internazionale, viene a seguito di una collaborazione in  Alternanza scuola-lavoro con l’associazione Anpoe. Alcuni di loro infatti hanno potuto partecipare all’organizzazione dell’evento ‘Premio Anpoe - La Furrina’, occupandosi dell’accoglienza, del reportage fotografico, delle riprese e del montaggio video. Quest’anno l’evento ha assunto un carattere di tipo internazionale in quanto ha ospitato personalità di rilievo della cultura e del cinema della Repubblica Dominicana.

Grazie al presidente dell’associazione ANPOE Fabrizio Borni, a cui va un ringraziamento speciale per aver consentito la presenza del regista Elias Acosta nel nostro Liceo, in collaborazione con la prof.ssa Simonetta Trabocchini referente dell’alternanza scuola-lavoro, si è concretizzato l’incontro con i ragazzi del Liceo. Il dibattito si è concluso con la consegna da parte del vice presidente dell’associazione Fabrizio Pacifici e di Elias Acosta degli attestati ai ragazzi stagisti.

clicca sulle foto per ingrandire

Acosta Trabocchini Pacifici       Alunni Picasso          Borni Acosta     DSC 8261

DSC 8280  DSC 8287

DSC 8303 Elias Acosta  IMG 1463